Ho dedicato ogni istante libero allo sviluppo di questo corso. Ho registrato di notte, nei fine settimana e durante le festività natalizie: tutto questo per creare un corso completo che offra l’essenziale sia per chi si avvicina per la prima volta a Revit, sia per chi è già esperto e desidera migliorare le proprie competenze o esplorare nuovi approcci. Questo corso è pensato per architetti, ingegneri e geometri, con l’obiettivo di guidarti attraverso il processo di un nuovo incarico professionale, dall’impianto base fino all’esecutivo.
Quando ho iniziato la mia carriera, ho incontrato numerose difficoltà nell’affrontare da solo i progetti. Mi sono sempre chiesto:
- Come posso sapere cosa e quanto costruire e quale normativa seguire?
- Quali sono e quanti sono i documenti da rappresentare?
- Come posso stimare il costo di un fabbricato nella fase di prefattibilità?
- Come si sviluppa un computo metrico estimativo?
- Come devo impaginare per rendere le tavole facilmente leggibili per l’ente comunale?
- Cosa devo rappresentare come esecutivo da consegnare all’impresa per il cantiere?
- Come si redige una relazione tecnica?
Sebbene i manuali possano essere utili, la pratica è stata la mia vera maestra. Con questo corso, spero di poter essere di aiuto a futuri professionisti, giovani o meno giovani, che si sentono scoraggiati dall’affrontare incarichi complessi per la prima volta nel mondo della libera professione.
Grazie a questo corso, acquisirai solide basi per migliorare il tuo percorso professionale, comprendendo il funzionamento del programma e i meccanismi collegati alla professione. Ricorda: Revit è uno strumento potente nelle tue mani e con il giusto approccio puoi superare la concorrenza e offrire un servizio di alta qualità.
Se vuoi farti un’idea di come spiego gli argomenti, entra nel mio canale YouTube per vedere la qualità della formazione.
Il corso include 29 ore di video, 56 risorse scaricabili “step by step” e più di 80 elementi tra famiglie rvt, etichette, annotazioni, documenti dwg, pdf, word, excel e il file del computo metrico estimativo. Sono presenti 77 lezioni suddivise in 8 macro-sezioni.
Questi sono solo alcuni dei numeri e dei contenuti che troverai. Per ulteriori informazioni, visita la pagina del corso.
Non vedo l’ora di darti il benvenuto come corsista!