La letteratura ha posto le basi della cultura nella nostra società e nel corso dei secoli ha delineato i confini della conoscenza nelle nostre città. Oggi l’architettura si trova di fronte a nuove sfide e le città sono sempre più dinamiche e in continua evoluzione.
Precedentemente le informazioni letterarie erano disponibili in scaffali, papiri e libri. Al giorno d’oggi abbiamo una varietà di formati come righe di testo e file digitali. Le informazioni sono disponibili in libri, giornali, video e libri digitali. Così tanto che dal 2002 l’archivio digitale dell’umanità ha superato l’archivio analogico storico.
Per questo motivo abbiamo proposto la creazione di una nuova biblioteca pubblica per la città di Londra. Situato nel quartiere finanziario e vicino al Tamigi, la nuova biblioteca è un luogo dove cultura, storia e tecnologia si intrecciano per generare attività nella Londra del ventunesimo secolo.
Nel quartiere finanziario, sulle rive del Tamigi, la nuova biblioteca è stabilita come un’entità di uso pubblico e collettivo, in grado di riflette i valori della società di oggi.
Disegni tecnici
Informazioni
Località
London, UK
Anno
2016
Stato
Progetto
Incarico
progetto preliminare
Committente
Archmedium
Collaboratori
Domenico Di Cintio